Screening per il Glaucoma al San Rocco di Montichiari

Il Glaucoma è una patologia molto diffusa ed è la prima causa di cecità a carattere irreversibile nel mondo. Il rischio di contrarla è più elevato nei soggetti con più di 50 anni e purtroppo si tratta di un “male” molto subdolo, perché nelle fasi iniziali la malattia non presenta sintomi rilevanti.

Le stime indicano circa 1 milione di persone colpite da questa patologia in Italia: la metà di queste non ne sarebbe ancora a conoscenza, a causa dell’assenza di sintomi o al fatto di non sottoporsi periodicamente a visite oculistiche complete (che comprendano il controllo del fondo oculare, della pressione oculare e del campo visivo). Ma gli effetti del glaucoma – se diagnosticato per tempo – si possono prevenire e “gestire”.

LO SCREENING GLAUCOMA AL SAN ROCCO

Lo screening per il Glaucoma prevede un gruppo di esami specifici per i pazienti,  che si propone lo studio del campo visivo, delle fibre del nervo ottico e dello spessore corneale, con la diagnosi e l’eventuale prescrizione dei colliri “calibrati” sulle esigenze cliniche del paziente.

Il pacchetto Glaucoma comprende tre esami: CAMPO VISIVO + OCT + PACHIMETRIA CORNEALE.

SALUTE DEGLI OCCHI AL SAN ROCCO

Ricordiamo a tutti che al San Rocco è possibile trovare diversi medici specialisti in Oculistica (attualmente collaborano con noi i dottori Francesco Borri, Andrea Musig ed Enrico Groppi). Nel nostro Poliambulatorio è possibile sottoporsi anche a visite oculistiche, valutazioni ortottiche ed esami oculistici per il rinnovo della patente.

ℹ️ CONTATTI: ☎️030.9650425 – 📧info@sanrocco.net

 

Screening Glaucoma al San Rocco