Tiroide e Osteoporosi, il 24 al San Rocco la prevenzione è in ROSA

Venerdì 24 novembre al Poliambulatorio San Rocco di Montichiari si terrà una giornata interamente dedicata alla prevenzione in rosa delle patologie legate alla tiroide e alla fragilità ossea.

Solo per quella giornata, infatti, sarà possibile effettuare un’ecografia della tiroide e una Moc a ultrasuoni al costo di 40 euro, invece di 120.

Gli esami saranno effettuati dai dottori Teresa Porcelli e Osvaldo Angelini, specialisti nei settori che offrono la possibilità di prevenzione di Osteoporosi e le patologie della Tiroide mediante esami specifici e nel contempo avere un parere clinico.

L’ecografia della tiroide permette di avere informazioni precise su anatomia e vascolarizzazione della tiroide e rappresenta un passo fondamentale nella diagnostica e nel follow up terapeutico delle più importanti forme patologiche che colpiscono quest’organo (tra cui i tumori maligni).

Moc ultrasuoni
Moc a ultrasuoni

La Moc a ultrasuoni – grazie al nuovo strumento acquisito nelle scorse settimane dal Poliambulatorio San Rocco – è una tecnica innovativa che permette di valutare la fragilità ossea e il rischio di osteoporosi in maniera semplice (semplicemente appoggiando il calcagno al presidio medico), veloce e totalmente priva di radiazioni. Un esame particolarmente consigliato alle donne in menopausa soprattutto per prevenire e l’osteoporosi e fratture patologiche spontanee (maggiore incidenza nelle donne), ai soggetti in età senile o a rischio di demineralizzazione ossea.

Le visite si terranno nel pomeriggio venerdì 24Novembre , a partire dalle 16.00, previo appuntamento telefonico al numero: 030/9650425.

Il Poliambulatorio San Rocco si trova in via Monsignor G. V. Moreni 95 (trav. Viale Europa ,sopra Farmacia comunale) a Montichiari 25018 (Bs).